FAQ

Registrazione e pagamenti

Per effettuare acquisti su questo store non è necessario registrarsi preventivamente, basterà compilare tutti i campi necessari in fase d’ordine ed il sistema registrerà automaticamente il tuo account così che tu possa controllare lo storico dei tuoi ordini e l’avanzamento degli ordini in lavorazione.

No, non è previsto un ordine minimo, puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

Una volta completato l’ordine, riceverai all’indirizzo email fornito in fase d’acquisto un messaggio con la conferma del tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su “Assistenza Clienti” o chiama il Numero +39 3665262992.

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sullo store, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile. Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su “Assistenza Clienti” o chiama il Numero +39 366 5262992.

È possibile fare acquisti utilizzando la tua Carta di Credito o il tuo account PayPal.

Puoi acquistare con i seguenti strumenti di pagamento elettronico:

Visa, Visa Electron, Carta prepagata Paypal, Postepay, Mastercard, American Express, Carta Aura, Discover.

Utilizzare la Carta di Credito per fare la spesa online è facile e immediato. Per garantirti il massimo della protezione, la transazione sarà effettuata sul server sicuro della piattaforma Paypal. Il nostro store non memorizza alcun numero di Carta di Credito ma, grazie al sistema di comunicazione con il server della banca, dalla tua seconda spesa, potrai effettuare l’acquisto senza inserire nuovamente i tuoi dati. Basterà scegliere l’opzione ‘Carta di Credito Registrata’ tra i metodi di pagamento.

Spedizioni, reso e recessi

In Italia la spedizione è sempre gratuita.

Certamente, spediamo anche nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Sono invece esclusi i seguenti Paesi:

Svizzera, Norvegia, Canarie, Andorra, Liechtenstein, Turchia, Gibilterra, Isole Aland, Isole della Manica, Ceuta, Melilla e Campione d’Italia.

Per gli ordini esteri d’importo superiore ai 120€ la spedizione è gratuita. Per gli ordini esteri d’importo inferiore ai 120€ le spese di spedizione variano in base al peso dell’ordine e al Paese di destinazione. Durante la procedura di acquisto, le spese di spedizione si aggiorneranno automaticamente non appena sceglierai in quale Paese inviare la tua spesa.

Una volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione ed affidata al Corriere entro il giorno successivo. Da quella data, il Corriere impiega circa 4-5 giorni lavorativi per la consegna in Italia, e fino a 10 giorni lavorativi per la consegna in Europa.

Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva. Per alcuni Paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa dell’espletamento delle pratiche doganali.

Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un’email e/o un sms al numero di telefono indicato in fase d’acquisto, con il link di tracciamento della spedizione.

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un’email e un sms al numero di telefono indicato in fase d’acquisto, con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.

Non hai ricevuto l’email? Verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Servizio Clienti cliccando su Assistenza Clienti per inviare un messaggio o chiamando il Numero: +39 366 5262992.

Controlla bene il pacco al momento della consegna: se presenta segni di manomissione o risulta chiaramente danneggiato ti consigliamo di rifiutare la consegna e di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti.

Per contattarlo clicca su Assistenza Clienti, presente nel nostro sito oppure chiama il Numero: +39 366 5262992.

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari e cosmetici, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sul nostro store (ad esempio libri, gadget, utensili per cucina ecc.).

Non è possibile restituire:

  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);
  • prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (cosmetici);
  • prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordini per i quali è stata emessa la fattura.

Il reso è gratuito: la richiesta deve essere inviata al Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Per contattare il Servizio Clienti clicca su Assistenza Clienti sul nostro sito o chiama il Numero: +39 366 5262992.

Contatta il Servizio Clienti del nostro store che verificherà il tuo caso.

Per contattarlo clicca su Assistenza Clienti sul nostro sito o chiama il Numero: +39 366 5262992.

Vedi anche il punto 7 delle Condizioni Generali d’Acquisto

Diventa fornitore

Puoi compilare il form* presente nella sezione Diventa Fornitore del sito. Seleziona il reparto di riferimento (al massimo puoi fare 3 scelte) e descrivi in sintesi il tuo prodotto o servizio ed invia la tua richiesta. Qualora il tuo prodotto venga scelto per entrare a far parte della nostra offerta sarai contattato dal responsabile dell’area di riferimento.